Reportage del grande Caparezza che porta la musica del suo album Museica a Firenze il 7 settembre 2014.

Vi siete lamentati di questa estate cosi fredda e di questa temperatura autunnale, beh al parco delle cascine la temperatura era decisamente calda. Ci si lascia trasportare dentro questa ”stanza dei balocchi” contornata di scenografie e cambi d’abito. Caparezza come sempre ci ha fatto saltare tutti. Molti lo guardano abbagliati. Artista mai banale.

Tutti i live di Caparezza, tutti i tour, sono un viaggio, un racconto, da vedere, da guardare e da sentire. Mancava dai palchi dal 2012 ed ora è tornato, è tornato con una galleria d’arte portando sul palco i nuovi brani dell’ ultimo disco più i successi degli album precedenti. Firenze è la data finale del tour italiano, poi il tour continuerà a spettinare le città di Barcellona, Parigi, Bruxelles, Londra, Amsterdam.
Ci saluta cosi:

Firenze è la culla indiscussa dell’arte, l’Italia ha un primato che nessuno potrà toglierle, la ricchezza dei patrimoni dell’umanità…la fine di Gaia non arriverà! la gente si sbaglia, in fondo che ne sa…è un fuoco di paglia, alla faccia dei Maya e di Cinecittà!!!

Sul palco con Caparezza: Salvatore Corrieri – batteria, Diego Perrone – voce, Gaetano Camporeale – tastierista, Alfredo Ferrero – chitarra, Giovanni Astorino – basso.

Servizio e Foto di Matteo Bertelli

Scaletta Caparezza tour 2014Avrai ragione tu
Dalla parte del toro
Mica Van Gogh
Sfogati
Legalize the Premier
Giotto beat
La mia parte intollerante
Teste di Modì
Abiura di me
Canzone a metà
Cover
Non siete stato voi
China Town
Vengo dalla luna
Goodbye malinconia
Kitaro
Vieni a ballare in Puglia
Non me lo posso permettere
Fai da tela
È tardi
Fine di Gaia

(11/09/2014) – ©2014 OnDetour – Tutti i diritti riservati

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.