SICK OF IT ALL: torna in Italia per tre concerti, una delle band fondamentali nella storia dell’hardcore!

Come una delle band più longeve, sventolano orgogliosamente la bandiera del New York Hardcore, lasciando il segno come uno dei capisaldi del genere. Duro lavoro, cuore e dedizione rappresentano l’hardcore dei Sick Of It All che non si ferma alla semplice musica ed immagine ma ne definisce un vero e proprio modo di vivere. Tre gli appuntamenti italiani con la storia del NYHC che si alterneranno lungo tutta la penisola, il 21 aprile, al Bloom di Mezzago, il 22 aprile all’Orion Club di Ciampino (RM) e il 23 aprile a Zona Roveri a Bologna! 

I SICK OF IT ALL sono i maggiori rappresentanti nel mondo di quel genere che i più conoscono come New York Hardcore. Lou e Pete Koller sono due fratelli del Queens, uno dei quartieri della grande mela, dove si divertono a suonare in garage i brani dei loro gruppi preferiti. Nel 1985 decidono, insieme a due amici, di formare una vera band ed è da queste semplici basi che nascono i Sick Of It All. La band comincia la propria carriera suonando la domenica pomeriggio al CBGB, storico locale della città, condividendo il palco con band di ogni tipo, diventando da subito un punto di riferimento per la scena hardcore di New York. Nonostante l’epoca portasse al successo brani più commerciali e di facile ascolto, come Offspring e Rancid, i Sick Of It All riescono a catturare le attenzioni della major EastWest Records, insieme alla quale pubblicano “Scratch The Surface”, album ancora oggi seminale per la scena hardcore mondiale. Il successo dei Sick Of It All è dovuto alla semplicità dei messaggi contenuti nei propri testi, dove sincerità è parola d’ordine e gli ideali trasmessi sono insegnamenti nei quali i fan provenienti da ogni parte del globo si identificano.

L’ultimo lavoro in studio, “Based On A True Story” è datato 2010 e con alle spalle l’esperienza maturata con quasi trent’anni di carriera e decine di album all’attivo, i Sick Of It All si presentano ogni volta sul palco con l’energia e l’intensità unica che li ha resi portabandiera indiscussi dell’hardcore mondiale. 

SICK OF IT ALL

21.04.15 Bloom, Mezzago (MB)
22.04.15 Orion, Ciampino (RM)
23.04.15 Zona Roveri, Bologna

 

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.