I Buñuel, la band composta da Pierpaolo Capovilla, Franz Valente, (Il Teatro degli Orrori) Xavier Iriondo (Afterhours, Todo Modo) e Eugene Robinson (Oxbow) esordisce al Bloom di Mezzago, giovedì 28 gennaio 2016.

Dal giorno di uscita del singolo “This is Love” qualcosa è cambiato. L’aria si è caricata elettricamente come nelle giornate estive prima di un temporale, la curiosità e l’eccitazione hanno poi preso il sopravvento.

Fino a quel giorno conoscevamo Il Teatro degli Orrori, i Todo Modo e gli Oxbow: entità musicali separate che negli anni hanno dimostrato di essere ricercatori e miscelatori estremi della loro musica.

Ora nei Buñuel si incontrano queste differenti visioni, un esperimento che unisce il DNA musicale di Pierpaolo Capovilla e Franz Valente, rispettivamente al basso e alla batteria, con Xavier Iriondo alla chitarra ma soprattutto con la voce devastante di Eugene Robinson.

Poco più di tre giorni in studio per realizzare il loro album di esordio, “A Resting Place for Strangers”.

In nove brani i Buñuel ritornano alle loro origini musicali, determinando così un suono chirurgicamente potente e perforante, in grado di riformulare il passato musicale dei quattro componenti.

Un viaggio in un territorio popolato da suoni asciutti fino all’osso e pesanti come macigni, per raggiungere profondità inesplorate riscoprendo ciò che a dato inizio a tutto. Ecco a voi i Buñuel.

Servizio di Degio
Foto di Matteo Cavalleri

(29/01/2016) – ©2016 OnDetour – Tutti i diritti riservati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.