Amanite è il nuovo singolo dei Minerva che presentano anche il video della canzone.
Amanite è il nuovo singolo dei Minerva: la band nasce del 2012 ed è composta da Stefano Belotti (basso), Davide Vigani (batteria), Lorenzo Fustinoni (chitarra solista), Davide Milesi (chitarra ritmica) e Serena-Domino-Caponera (voce e testi).
La cantante del gruppo rivela che sono due i principali ingredienti che distinguono il gruppo: “Scrivere è cadere in trance”.
Sempre Serena dice:
“Amanite“, un pezzo liberatorio sul concetto buddista di “trasformare il veleno in medicina. Ci sono relazioni, vizi e persone, che diventano il nostro più grande attaccamento e spesso fonte di sofferenza senza rendercene nemmeno conto, creando assuefazione e dipendenza senza avere il coraggio di lasciar andare. Spesso sono proprio questi i punti cardine su cui bisogna avere il coraggio di far leva per cambiare, di aprire gli occhi, di trasformare”.
Il video, girato con uno smartphone, è nato da un’idea di Stefano, bassista della band, di cui è anche regista. Si ispira al testo e tocca un argomento molto importante, ovvero la dipendenza dalle droghe pesanti.
“Viviamo in una delle province con il più alto tasso di tossicodipendenza giovanile nella nostra regione, trovandoci spesso a confrontarci con la decadenza e spesso la morte di tanti nostri coetanei”.
Presentati da Cococi Ufficio Stampa
Scrivi